Chiusura trionfale per 'Un medico in famiglià che ha quasi doppiato gli spettatori di Grande Fratello 10. L'ultima puntata della sesta serie della fiction di Raiuno, che ha visto il ritorno di Giulio Scarpati, ha avuto nel primo episodio 8.862.000 (share 30.73%) e nel secondo 8.333.000 (share 33.99%). Mentre GF 10 su Canale 5 si è fermato al 21.79% di share con 4.977.000. A seguire 'Mai dire Grande fratellò con la parodia della Gialappàs Band ha avuto il 26.59% con 1.967.000. Nell'access prime time Striscia la notizia su Canale 5 ha ottenuto 7.510.000 (share 26.79%) e Affari tuoi su Raiuno è stato visto da 7.161.000 (share 25.70%). Raiuno si è aggiudicata così la prima serata con 8.090.000 (share 28.66%) a fronte dei 5.951.000 (share 21.09%). Anche complessivamente le reti Rai hanno vinto il prime time con 13.201.000 (share 46.78%) a fronte dei 10.608.000 (share 37.59%) di Mediaset.
LA PUNTATA Alti, bellocci, entrambi 28enni e laureati in economia, persino lo stesso segno zodiacale (gemelli). Sono Daniele e Mattia i due concorrenti che sono entrati questa sera nella casa del Grande fratello. Occhi verdi e tatuaggio tribale sotto il petto, Daniele, aria da bel tenebroso e master in new businnes economy a Miami, è una vittima della crisi: broker per una società poi è fallita, è stato costretto a mettersi in cerca di lavoro. Ama le donne ma non pensa a una relazione stabile, non teme la convivenza nella Casa, dice, e sogna di realizzarsi professionalmente. Mattia, laureato alla Bocconi, imprenditore nel campo dell'abbigliamento, sogna di diventare un grande imprenditore ma intanto partecipa al Grande Fratello per sfuggire alla vita frenetica e «conoscere se stesso stando fermo qualche mese». Appassionato di viaggi, cinema, musica italiana, dice di non sopportare l'ignoranza soprattutto quando sfocia nell'arroganza e ha avuto esperienze di volontariato.
La diretta della trasmissione:
Ore 00.16. Saluti finali
Alessia saluta i concorrenti e Alfonso Signorini e dà l'appuntamento alla settimana prossima. I nominati sono Mauro e Gabriele, i due nuovi concorrenti sono Mattia e Daniele: i ragazzi mostrano loro la casa.
Ore 00.09. Le nomination: Marco
Marco, ultimo, nomina Mauro "per i suoi atteggiamenti iniziali che non mi sono piaciuti" e Gabriele "perché ha modi di fare che non concordo". Grafica definitiva: con 9 voti a testa, Gabriele e Mauro vanno al televoto. Alessia dà l'annuncio nella Casa di Cinecittà.
Ore 00.03. Le nomination: George
Anche George nomina Gabriele ("Mi dà noia il suo giudicare sempre e comunque") e Mauro, "anche se mi dispiace". Arriva, come ogni settimana, il momento del video su George, nel quale il 'principe' pontifica sul suo sex appeal con le donne. "Scriverò un libro: come prometterlo a tutte senza darlo a nessuno". Sorrisi forzati tra le ragazze. "Se ce l'ha d'oro può fonderlo, perché vale di più", urla Maicol, suscitando il delirio del pubblico in studio...
Ore 23.59. Camila scatenata in studio
Camila vede un video in cui tutti la criticano, dicendole "esibizionista" e "oca". A Carmela, regina di questo tipo di considerazione, Camila risponde: "Lei dice che sono troppo allegra, io dico che lei è acida. Io non sono una che litiga, lì dentro invece ci sono persone che non fanno altro che litigare". Alberto? "E' un uomo di chiesa". Signorini la punge. "Non sei andata al di là del cliché della bellona, non hai carattere".
Ore 23.53. Signorini, bastone e carota a Gabriele
Gabriele spiega le lacrime di qualche minuto prima. "Hai una buona cultura, buone doti, ma queste doti non ti fanno accettare dal gruppo. Da questo puoi derivare un insegnamento: non metterti in cattedra, non criticare, mettiti in discussione. Puoi dimostrare di essere uomo da tutti i punti di vista. Però non pontificare", gli dice Alfonso Signorini.
Ore 23.46. Le nomination: Diletta
Diletta nomina Massimo e Mauro. "Non mi piacciono per niente i suoi comportamenti". dice la bella concorrente, subito ripresasi dall'uscita di Camila. A questo punto, con 7 voti, Gabriele e Mauro sono i probabili nominati.
Ore 23.40. Le nomination: Mauro e Massimo
Mauro nomina Massimo, con cui ha un rapporto burrascoso dal primo giorno, e Maicol. Massimo, a sua volta, nomina Mauro ("incomprensione di carattere") e Gabriele ("abbiamo un bel rapporto la mattina, ma ha il suo discorso che il suo pensiero è assoluto"). Va in onda poi la confessione romanticissima di Massimo a Veronica. "Per lei ho delle sensazioni davvero forti", dice il corpulento barese.
Ore 23.36. Le nomination: Tullio e Cristina
Tullio dice Marco ("E' un ragazzino, non coglie i consigli. E' troppo piccolo per questo gioco") e Gabriele ("Spesso e volentieri accende scintille"). Cristina, ancora salva, nomina Massimo e George per le frasi su Davide. "Non mi è piaciuto il fatto che abbia detto 'ehi bello, io sono qua e tu sei fuori'. Potevo esserci anche io fuori", dice Cristina, che poi vede un videomessaggio del padre e piange. "Sono addolorato per come mi sono comportato, ti chiedo scusa", manda a dire suo padre. Cristina è una valle di lacrime.
Ore 23.31. La seconda manche della prova
Belen Rodriguez, vestita da sexy contadina, canta Nella vecchia fattoria in spagnolo: Massimo e Veronica devono fare il verso dell'animale che Belen dice in spagnolo. Parte un siparietto trash con la Marcuzzi che fa il verso del muflone. I ragazzi imitano prima l'asino, poi il maiale (con una splendida interpretazione di Massimo), poi il lupo, ma sbagliano la 'jibia' (il totano). Notevole anche l'imitazione della scimmia da parte di Veronica. Anche la seconda manche è superata, e con essa la prova settimanale. Festeggiamenti pazzi da parte di tutti i concorrenti.
Ore 23.24. Le nomination: Veronica e Giorgio
Veronica dice Gabriele e Tullio. "Non ho ancora capito bene se è calcolatore o no", dice dell'occhialuto siciliano. Giorgio nomina il solito Mauro e Marco: con il 18enne non è riuscito a legare. Per ora, i papabili per la nomination sono Gabriele e Mauro, con 5 voti a testa.
Ore 23.18. Le nomination: Carmen, Mara e Maicol
Carmen vota Alberto e George. "Ci sono giorni in cui non ci rivolgiamo nemmeno la parola", spiega la siciliana. I due nomi di Mara sono Mauro e Gabriele. "Abbiamo punti in comune, ma anche molte altre cose non in comune", dice di Gabri. Maicol nomina Mauro ("ha lati da tenerone, ma non mi sta simpatico") e Gabriele ("Lo stimo, ma a pelle non mi piace"). Dopo un siparietto con Maicol, entra Daniele, ex broker molisano.
Ore 23.10. Medici bollenti
Mauro strabuzza gli occhi davanti alla fidanzata di Fabrizio Corona. Inizia la prova: Belen dice in spagnolo una parte del suo corpo, Mauro e Alberto devono indovinare. Alberto indovina il polso, la coscia e il gomito, ma sbaglia il 'cuello' (collo), mentre Mauro si sveglia solo quando deve indovinare la 'nalga' (natica), per poi replicare con la schiena. La prima manche è superata brillantemente dai due 'dottori'.
Ore 23.00. Alberto e Mauro da Belen
Alberto vede un videomessaggio di sua nonna Carmelina. "Le voglio un gran bene. Lei ha sofferto tanto della perdita di mia madre, come tutti. Le sono affezionato": E' il momento della prova settimanale: i ragazzi, dopo una full immersion di spagnolo, dovranno affrontare un "esame" di anatomia. Non appena si vede che la 'paziente' è Belen, sgomitano tutti per andare da lei. Il Gf però ha deciso che saranno Alberto e Mauro i 'dottori'. Mauro esulta come se avesse vinto la Champions League, e sfotte George.
Ore 22.46. Le nomination: Carmela e Alberto
In nomination andranno solo gli uomini, perché le donne sono in minoranza. Carmela vota Mauro ("non lo sopporto più") e Gabriele ("mi ha deluso"). Anche Alberto dice Gabriele e Mauro: "Hanno atteggiamenti che non comprendo", dice l'abruzzese.
Ore 22.42. Maicol sceglie Mattia
La Marcuzzi presenta i due nuovi concorrenti, Mattia e Daniele, che fra poco entreranno nella Casa. "Il Grande Fratello ha deciso di farvi un regalo - dice - guardate la stanza delle sorprese. Ci sono due scatole con due nuovi concorrenti". Maicol dovrà 'esplorare' le due scatole, e alla notizia impazzisce. Arrivato davanti alle scatole, inizia a fare domande ai concorrenti. "Vi sto simpatico io? Avete i muscoli? C'è qualcuno di voi che si chiama Federico?". Appena vede Mattia, Maicol gli chiede: "Ma sei stato a Uomini e Donne?". "Che memoria che hai!", si sorprende Alessia. Maicol deve scegliere solo uno tra Mattia e Daniele: ad entrare nella Casa sarà Mattia. Ma Daniele non è fuori: entrerà più tardi.
Ore 22.23. La sofferenza di Gabriele
Scorrono le immagini della lite tra Veronica e Gabriele, violentissima. Veronica lo chiama addirittura "mezzo uomo". In diretta, i due sembrano essersi chiariti, Gabriele elogia la tatuata romana. "Gabriele in puntata fa il filosofo, passa per la pecorella della situazione. Durante la settimana va diversamente, ci spia", dice Carmela. Parte un servizio in cui si vede Gabriele che piange in confessionale. "Ho paura di non piacere, ce l'ho sempre questa paura. Non riesco a collocarmi da nessuna parte, da sempre". Il trans piange a dirotto. "Ho una difficoltà a far gruppo, a comprendere alcune dinamiche - dice - vorrei iniziare ad avere qualche amico".
Ore 22.10. Camila eliminata
Diletta continua a piangere, è legata sia a Camila che a Tullio. "Vorrei che rimanesse Camila. Ho trovato una vera amica, è difficile legare con qualcuno come ho legato con lei". Arriva il verdetto: Camila è fuori, Tullio si salva. Veronica piange a dirotto. "E' il duro gioco del Gf", dice Alessia.
Ore 22.01. Cristina è salva
I nominati sono Tullio, Camila e Cristina. Quest'ultima è già salva, gli altri due salutano la truppa e vanno nella stanza delle sorprese. Diletta inizia a piangere.
Ore 21.55. Mara e George
Mara, in confessionale, vede le immagini della notte 'bollente' avuta con George qualche giorno fa. "Abbiamo scherzato, non è successo niente". "Se tu fossi stata la sua compagna, come avresti reagito?", chiede la Marcuzzi. "Ci sarei rimasta molto male", risponde Mara. La compagna di George, Carla, in un'intervista, ha detto di Mara "l'ho ribattezzata 'polipo'. Mi vergogno per lei. E' un insulto al genere femminile". "Non posso parlare con lei? E' bigotta", dice la riccia romana. "Tra me e George c'è un'amicizia e basta. Io non mi sento assolutamente un insulto, mi dispiace che lei abbia frainteso". "Alle 4 del mattino perché sei andata a strusciarti da George? Potevi andare da qualcun altro. Lo sai che George è impegnato, ha un figlio. Si può capire molto bene la reazione di Carla", dice Signorini, che perde il suo aplomb. George, nella stanza delle sorprese con Mara, conferma la sua versione: sono solo amici. Peccato che il 'principe', qualche ora dopo la nottata, fosse andato subito a ridacchiare con Carmela raccontandole di aver fatto petting. Davanti alle immagini, George sbianca. "E' colpa degli ormoni", dice.
Ore 21.39. Veronica e Carmela
Veronica e Carmela chiariscono il loro litigio avuto in settimana. Veronica si lamenta ancora del gruppo, che secondo lei domina la vita nella Casa. SIgnorini interviene: "Non lamentatevi del gruppo, loro governano ciò che succede perché siete voi che non fate niente per impedirlo. Alzate la testa".
Ore 21.29. Il videomessaggio di Davide
Eccolo, il videomessaggio di Davide. L'attacco duro è a George ("Hai raccontato fregnacce"), ma anche a Carmela ("Dalle persone come te nella vita di tutti i giorni cerco sempre di stare lontano"). Massimo litiga animosamente con Veronica, che nel confessionale dice di volersi ribellare al 'gruppetto'. Davide, in studio, dice che secondo lui George sta recitando. "Sei invidioso della mia vita, il mio giudizio verso di te è zero", ribatte George.
Ore 21.18. E' subito Belen
Alessia Marcuzzi entra in studio con un vestito nero supersexy e attillato e anticipa i temi della puntata di stasera: il gruppo dei tre sarà sotto accusa a causa di un videomessaggio inviato nella casa da Davide, la compagna di George avrà qualcosa da ridire sulla sua 'storiella' con Mara. Entra subito Belen Rodriguez, in tutto il suo splendore, in un miniabito rosso. "Belen è qui in quanto giudice perché la prova dei ragazzi sarà la lingua spagnola", dice Alessia.
http://www.leggo.it/articolo.php?id=35376

align="center">

.venivano dai più lontani estremi della vita, questo è stupefacente,
da pensare che mai si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capo a piedi l'universo,
e invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile,
e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, riconoscersi, una cosa di un attimo,
il primo sguardo e già lo sapevano, questo è il meraviglioso
- questo continuerebbero a raccontare, per sempre, nelle terre di Carewall,
perché nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi,
mai - lontani abbastanza - per trovarsi - lo erano quei due, lontani più di chiunque altro...
CI SONO SASSI CHE SI FINGONO DIAMANTI.......E DIAMANTI....CHE SI CONFONDONO TRA I SASSI...PERCHÈ TROPPO TIMIDI NEL MOSTRARE LO SPLENDORE DELLA LORO ANIMA....TU DIAMANTE TRA INFINITI SASSI.....!!!!