Francesco Botta e Christine Del Rio ...cercami in un sogno

Reply
L'ISOLA DEI FAMOSI - GENNAIO 2010
view post Posted on 20/10/2009, 13:21Quote

INIZIO A SOGNARE

Group: Admin Utenti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 17:56

IL BANDITO SARDO MESINA
ALL' "ISOLA DEI FAMOSI"
INSIEME A NADIA CASSINI

Una clamorosa notizia ha scosso il pubblico italiano. Dal 13 gennaio su L'Isola dei Famosi, insieme a soubrettes e attori ancora avvolti nel mistero, ci sarà un bandito, Graziano Mesina, ex primula rossa del banditismo sardo, già evaso da diversi carceri e libero dal 2004 dopo la grazia concessagli dal capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi. La notizia è stata data in anteprima dal quotidiano La Nuova Sardegna, che ha rivelato come Mesina, che fece da mediatore nel sequestro di Farouk Kassam ed è spesso ospite di sagre e feste di paese in Sardegna, abbia firmato il contratto proprio in queste ore. Nella sua vita, arrivata ora alla veneranda età di 67 anni, Mesina ne ha collezionati ben 40 in carcere.

CI SARA' ANCHE NADIA CASSINI «Sono stata a lungo alcolizzata, ma ora che ne sono uscita vorrei che la mia vita ricominciasse proprio dall'Italia, dove è iniziata la mia carriera», racconta Nadia Cassini, icona della commedia erotica all'italiana Anni 70, in un'intervista sul numero di «Chi» in edicola domani, dove svela di essere stata contattata per la prossima edizione dell«'Isola dei famosi»: «Sarebbe la mia rinascita professionale e una rivincita sulla vita». L'attrice, nata in America da padre tedesco e madre italiana e famosa per il suo lato B scultoreo, parla per la prima volta del dramma che ha sconvolto la sua vita: «Compiuti i 40 anni mi sottoposi a un intervento di minilifting, ma rimasi ustionata sull'intero lato sinistro del volto. Persi l'orecchio e rischiai la vita», racconta. E continua: «Nonostante la morfina e gli psicofarmaci il dolore dato dalle bruciature era indicibile. Pensai al suicidio. Divenni alcolizzata senza accorgermene: l'alcol mi dava un sollievo difficile da raccontare». Oggi la Cassini è uscita dal tunnel: «Dopo due lunghi anni in un centro di recupero negli Usa», spiega. «Ora sto benissimo e vorrei che l'Italia tornasse ad amarmi come trent'anni fa».

FONTE : LEGGO.IT

image

imageimage image image image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 08:27Quote

INIZIO A SOGNARE

BANDITO MESINA ALL'ISOLA?
LA POLIZIA: "SCANDALOSO"

«Nessuno mi ha ancora ufficialmente contattato, ma se dovessi partecipare all'Isola dei famosi non vorrei trovarmi nelle sabbie mobili o in mezzo ai serpenti». Così Graziano Mesina, raggiunto al telefono dall'ANSA, pur restando molto abbottonato, commenta l'indiscrezione apparsa oggi su un quotidiano sardo di una sua possibile partecipazione alla prossima edizione del reality show condotto da Simona Ventura. L'ex primula rossa del banditismo sardo - ora un uomo libero dopo la grazia concessagli dall'ex presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi - spiega di non essere stato contattato direttamente, ma rinvia ogni decisione a quando riceverà una proposta ufficiale (lasciando intendere che non vi sia stato un contatto diretto ma qualche «sondaggio» con persone a lui vicine). «Ho letto anch'io la notizia sui giornali, ma per ora non c'è niente. Se mi chiameranno, vedremo. Devo fare alcune valutazioni - conclude Mesina - sia sul posto dove si svolgerà la trasmissione, sia sul senso della mia eventuale partecipazione». Quello che negli anni '60-70 era stato definito il «re del Supramonte» non vorrebbe probabilmente che il suo nome venisse sfruttato per riproporre in chiave di reality l'immagine del bandito «senza macchia e paura», pronto a testimoniare che «il pericolo era il mio mestiere».

LO SCOOP DELLA NUOVA SARDEGNA «Da famoso dell'isola all'Isola dei famosi». Comincia così l'articolo col quale il quotidiano di Sassari La Nuova Sardegna annuncia la partecipazione di Graziano Mesina, ex primula rossa del banditismo sardo, al reality show condotto da Simona Ventura. Il quotidiano riporta le notizie raccolte a Orgosolo, il paese natale dove Mesina è tornato dopo aver passato in carcere 40 dei suoi 67 anni. Mesina, però, non conferma. «Si vedrà a gennaio!» le uniche parole pronunciate dall'ex bandito, mentre persone a lui vicine sembrano convinte della sua partecipazione all'Isola dei famosi. Dopo la grazia concessagli dal presidente Ciampi nel 2004, Mesina è tornato in Barbagia dove accompagna i turisti in escursioni sul Supramonte di Orgosolo, che fu teatro delle sue gesta banditesche. La produzione del programma, Magnolia, interpellata sulla vicenda, non conferma.

I POLIZIOTTI PROTESTANO «È scandaloso e immorale che i soldi versati dai cittadini alla tv pubblica finiscano nelle tasche di un sequestratore». A sostenerlo è Franco Maccari, Segretario Generale del Sindacato di Polizia Coisp commentando la notizia della partecipazione di Graziano Mesina al reality show della Rai 'L'Isola dei Famosì. «Mentre gli uomini delle Forze dell'Ordine -rileva- sono impegnati ogni giorno nella repressione del crimine, ma anche in tantissime iniziative di prevenzione che puntano soprattutto ad affermare la cultura della legalità, in particolare nelle nuove generazioni, in Italia accade che la tv di Stato invita al suo show in Nicaragua un noto bandito, che avrà così l'occasione di diventare un nuovo 'eroè e ritrovare la fama conquistata durante la drammatica stagione dei sequestri di persona in Sardegna». «La Rai -conclude Maccari- deve assolutamente revocare l'eventuale ingaggio a Mesina, perchè ciò costituisce un insulto a tutte le Forze dell'Ordine, alle tante persone che hanno sofferto per i sequestri nel nostro Paese e a tutti i cittadini onesti».

AIART DURA «I reality ci hanno abituato agli eccessi, ma è chiaro che la presenza di Mesina è funzionale solo a far parlare dell'Isola dei Famosi. Di sostanza non c'è nulla. Ogni uomo ha diritto al riscatto, alla redenzione. Ma quale esempio si dà ai giovani? ». Lo afferma Luca Borgomeo, presidente dell'associazione di telespettatori cattolici Aiart. «Di fronte alla crisi dei reality non si riesce a far di meglio che chiamare un galeotto - continua Borgomeo - Il servizio pubblico precipita sempre più in basso».

MARIA BURANI PROCACCINI PROTESTA Non mi pare che sia corretto dare i soldi del canone pubblico a chi si è macchiato di reati odiosi come il sequestro di persona: chiedo alla Rai di revocare l'ingaggio di Graziano Mesina per 'l'Isola dei Famosi». Lo afferma Maria Burani Procaccini, già presidente della Commissione Bicamerale Infanzia, che aggiunge: «Che esempio diamo ai nostri bambini? Davvero la Rai può permettersi di fare spettacolo a tutti i costi, ingaggiando anche ex sequestratori ed elevandoli al rango di star?».

FONTE LEGGO

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2009, 10:10Quote

INIZIO A SOGNARE

MESINA: "HO GIÀ PAGATO
VOGLIO ANDARE ALL'ISOLA"

image

"Vorrei andare all'Isola dei Famosi. Ho pagato per le mie colpe". Parola di Graziano Mesina, l'ex primula del banditismo sardo che aggiunge: "Non bastano i quarant'anni e sei mesi di galera che ho scontato? Oggi, in Italia c'è gente che si è macchiata di orrendi delitti e dopo qualche anno di carcere, puntualmente, appare in televisione. La mia è invece soltanto la storia di un povero Cristo - spiega al settimanale 'Diva e donna', in edicola - che da giovane ha imboccato una strada sbagliata, in una terra selvaggia e abbandonata da tutti e che però ha scontato interamente la sua lunga pena, ha ottenuto il perdono delle persone offese e ora vive tranquillo e onestamente". "Perché non potrei partecipare a un reality? Mi è stato proposto e io ho accettato, - prosegue Mesina - ma per la mia partecipazione occorre limare ancora alcuni particolari. Nella mia vita ho visto l'inferno, per me il reality sarà una passeggiata".

FONTE LEGGO.IT

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 20/10/2009, 13:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

CERCAMIINUNSOGNO
AFFILIAZIONI
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic daniela martani All Information,tutto quello che vuoi sapere è qui Dolce Grafica <3 Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Only Graphic Photobucket Grey's Anatomy Italian Forum by Mela superilaryblasi.forumfree.net Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket I wanna be free Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
GEMELLAGGIO
Marco & Vanessa Official Fan Forum

Skinned By Jessyna~ Of Graphic Way ~
Ringrazio Mesmeric per il tutorial della barra.